Threeo

Valerio Marino (voce, chitarra), Alessandro Bartocci (chitarra, cori, programmazione), Paolo Rosichetti (basso)

È un trio composto da basso, chitarra e voce e di tastiere. Si sono formati alla fine del 2007 con l’obiettivo di rispolverare le passioni musicali dei componenti: il pop, il rock, il soul, il funky ed i grandi interpreti degli anni 70, 80, 90. Propongono un repertorio in grado di offrire sia musica d’ascolto che lunghi momenti dance, composto da molti classici e altrettante “chicche” per intenditori e curiosi.
Valerio è stato il cantante degli Egoricarica dal 1997 al 2005. Con loro ha tenuto più di 500 concerti, vinto il Festival di S. Marino nel 2001, pubblicato un album (Cosa ti aspetti?) e vari singoli accompagnati da videoclip.
Alessandro, dopo anni di studi classici al piano, ha approfondito la conoscenza della chitarra frequentando, tra gli altri, i seminari di Scott Henderson, Mike Stern, Frank Gambale, Steve Vai, Massimo Varini e suonando in session con Walter Calloni, Ellade Bandini e Alan Farrington.
Paolo ha un’esperienza trentennale da polistrumentista che spazia tra diversi generi musicali. Ha iniziato a suonare la chitarra da bambino su insegnamento del padre, a 11 anni studia per qualche anno il pianoforte classico per poi passare al basso elettrico. Ha partecipato a molti seminari tenuti da musicisti di fama mondiale. Laureato in basso elettrico jazz al Conservatorio “A. Casella” de L’Aquila.
Sapientino è un Mac G4 da 1,67 GHz, specializzato in Cubase: per i Threeo suona batterie, percussioni e tastiere. Da grande vuole essere Hal 9000.